SWAP PARTY

scambia e baratta tutto quello che vuoi!!!

NOVOlook

 

L’associazione RICICLIDEA

in collaborazione con Officina Giovani e Il Pentolone organizza un weekend dedicato al baratto con l’allestimento di uno SWAPoint:


un negozio dove fare shopping senza spendere niente!


Non perdetevi questo appuntamento speciale per portare a casa un nuovo abito da indossare, dare un tocco di novità ai vostri ambienti e alle vostre case, o un nuovo gioco per i vostri bambini.


Iniziate a frugare in casa: magari quell’oggetto insignificante e da voi abbandonato potrebbe essere il desiderio o la necessità di qualcun altro


OFFICINA GIOVANI

Piazza Macelli

prato

 


Nell'ottica di un riuso creativo dell’oggettistica, nel nome di una nuova eco-estetica lo SWAP PARTY è rivolto a piccoli arredi e complementi per la casa, oggetti di design, artigianato e modernariato, accessori da indossare, abiti, libri...E’ anche un momento di incontro e di aggregazione con persone che condividono la stessa passione. E’ una soluzione semplice e divertente che ti consentirà di portare un tocco di novità nella tua casa, di smaltire gli oggetti in eccesso, tacitando la coscienza, e allo stesso tempo di ricavarne qualche new entry senza spendere niente.

 
Blog Summary Widget

alcuni SWAP organizzati da novolook

vuoi organizzare uno SWAP PARTY nel tuo negozio o locale?


contattami

silviagrazzini@alice.it

silvia 3470462811

E’ tempo di scambio! Inizia il nuovo anno all’insegna del riciclo e del risparmio!


iscriviti all’evento e invita i tuoi amici


COME FUNZIONA:

Ogni partecipante porterà gli oggetti da scambiare che saranno classificati in base al valore ed esposti in negozio;


su ogni oggetto sarà applicato un bollino di diverso colore (verde-giallo-rosso) e saranno consegnati i corrispondenti tagliandi per lo scambio.


Per ogni oggetto consegnato potrà sceglierne uno dello stesso colore.

Più oggetti ci saranno e più la scelta sarà variegata!!!



COSA SCAMBIARE:

abiti, borse, accessori, articoli sportivi, giochi, libri, cd, dvd, complementi di arredo, lampade, oggetti di design, modernariato, artigianato, accessori per neonati, biancheria, decorazioni, piccoli elettrodomestici, casalinghi, etc...


Gli oggetti dovranno essere in perfette condizioni, puliti, integri e perfettamente funzionanti. Su ogni oggetto sarà applicato un bollino di diverso colore corrispondente alla categoria assegnata e vi saranno consegnati i corrispondenti tagliandi per lo scambio.



  1. 1.fascia verde (ottimo valore di scambio, oggetti di valore e appetibili)

2.fascia gialla (buona )

  1. 3.fascia rossa (mediocre, piccoli oggetti)




















Curiosando tra l’esposizione potete scegliere gli oggetti rivolgendovi al personale addetto;


parola d'ordine: Divertimento! curiosare tra tanti oggetti, fare quattro chiacchiere oltre allo scambio vero e proprio rappresenta un momento di socializzazione!


Non essere geloso dei tuoi oggetti:, e lascia che vengano scambiati, per trovare una nuova storia. Dal momento che “consegnate”  i vostri oggetti quelli non saranno più “vostri” e faranno parte della famiglia di oggetti orfani in cerca di nuovi padroni...


nel baratto ci si accontenta! lo spirito è quello di condividere un momento allegro e divertente (con la speranza che non si animano risse e contese degli oggetti più gettonati); se avete ancora il cartellino e i vostri oggetti non sono stati presi, se volete, potete riprenderveli (solo in questo caso)


TUTTI I